Home » Chi siamo

Chi siamo

 - Centro  Soccorso  Animali

 CHI SIAMO

Il Centro Soccorso Animali di Modena è un’Associazione di Volontariato (ONLUS) nata nel 1988 dalla passione e dalla determinazione di un gruppo di persone motivate dallo smisurato amore per gli animali. Con le loro sole forze quelle persone hanno costruito un rifugio per cani e gatti bisognosi che si trova in Via Nonantolana 1221 a Modena. Oggi il Rifugio è un luogo sicuro ed accogliente per i suoi Ospiti che possono apprendere, imparare, fare esperienze e prepararsi per un’Adozione lunga tutta la vita, colma di serenità e gratificazione sia per loro che per chi li accoglierà a casa.

    COSA FACCIAMO NOI...

Il Centro Soccorso Animali di Modena organizza stage, seminari, corsi, conferenze, stand informativi e manifestazioni, con lo scopo di dare visibilità agli Ospiti del Rifugio in cerca di adozione e di aumentare lo stato qualitativo della vita in canile. Tutti questi progetti, sviluppati in collaborazione con operatori qualificati, cercano di coinvolgere le persone interessate agli animali, in particolare a cani e gatti, sperando di appassionarle al mondo del Rifugio ad ai suoi obiettivi di benessere animale.

 

 

...E COSA PUOI FARE TU

 

Adottare un cane o un gatto del Centro Soccorso Animali di Modena
Diventare un volontario del Rifugio e partecipare alla vita dinamica e appagante dell’Associazione
Adottare un cane a distanza 
Gestire le “cassettine” per la raccolta delle offerte nei locali
Mettere a disposizione le tue capacità e dedicarci le tue passioni, es: fotografia, informatica, grafica, lavori manuali, ecc..

COME SOSTENERCI


Il Rifugio del Centro Soccorso Animali di Modena richiede molta manutenzione e cura per soddisfare le esigenze degìi suoi Ospiti. Tutte le utenze, l’alimentazione, spese veterinarie, la cura della maggior parte degli animali, ecc. sono completamente a carico dell’Associazione. Il Centro Soccorso Animali di Modena non sarebbe potuto arrivare fino a qui senza l’aiuto ed il sostegno delle tantissime persone che ci seguono e ci stanno vicine. L’amore e l’affetto che dimostrate ogni giorno ci dona la forza di andare avanti e soprattutto di migliorare sempre più il benessere degli Ospiti del Rifugio.

Per questo ti chiediamo di continuare a sostenerci:

Scegliendo di donare al Centro Soccorso Animali di Modena il 5 per mille dell’IRPEF al momento della dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale dell’Associazione: 01845870367
Facendo una donazione sul conto corrente bancario intestato all’Associazione: BANCO BPM - AG.3 MODENA IBAN: IT 97 J 05034 12903 000000016002 SWIFT: BAPPIT21413

Partecipando a feste, cene, open day, happy hour, conferenze, stage e altre iniziative organizzate dal CSA

Portandoci cucce, pettorine, guinzagli, coperte, lenzuola, asciugamani, trasportini, conigliere, mangimi, scatolette, shampoo e prodotti per l’igiene dei cani, traverse monouso, disinfettanti (candeggina, Lysoform ..) e sacchi del pattume misura grande.

Passa al Rifugio per conoscerci e incontrare i nostri Ospiti...Ti aspettiamo!

Zooplus

Instagram